domenica 19 giugno 2011

Segnalazione : Toradora!

Hi guys!!! Oggi vorrei segnalarvi un anime che ho cominciato a vedere da poco,ma che mi sta appassionando molto : Toradora!!!!!!!!!!!!!!!! *-*


 


Trama tratta da Wikipedia:


La storia di Toradora! è incentrata inizialmente sul protagonista maschile Ryūji Takasu, che comincia a frequentare il secondo anno delle superiori. A dispetto del suo carattere gentile, i suoi occhi lo fanno apparire come un delinquente per le persone che non lo conoscono, per questo deve continuamente chiarire il malinteso con gli altri compagni d'istituto che sono spesso intimoriti dal suo aspetto. Questo lo porta a credere di non avere molte possibilità di trovarsi una fidanzata, tesi supportata anche dal fatto che non ha molti amici stretti. La serie comincia con il primo giorno di scuola, dove Ryūji scopre di essere di nuovo in classe col suo migliore amico Yūsaku Kitamura e con una ragazza per cui ha una cotta, Minori Kushieda. Camminando per i corridoi si scontra inaspettatamente contro una delle ragazze più temute della scuola per il suo atteggiamento violento, Taiga Aisaka, che risulta anche essere la migliore amica di Minori; lei è esattamente l'opposto di Ryūji ovvero: lui è buono ma di aspetto intimiditore mentre Taiga è di aspetto dolce ma di carattere violento.
Taiga ha un atteggiamento negativo nei confronti delle persone e non esita a picchiarle se lo reputa necessario. Dopo essersi scontrata con Ryūji, assume subito un atteggiamento di disprezzo nei suoi confronti. Taiga è nata in una ricca famiglia, ma si è da poco trasferita a causa dei suoi problemi familiari, e per coincidenza il suo nuovo appartamento è subito di fronte alla casa dove abita Ryūji. Quando casualmente Ryūji scopre che Taiga ha una cotta per il suo migliore amico Yūsaku, e Taiga realizza che Ryūji ha una cotta per Minori, Ryūji propone alla ragazza di cooperare per riuscire più facilmente nel raggiungimento dei loro obiettivi. Ben presto Taiga però si ritrova a rimproverare Ryūji per il fatto che non tenta minimamente di fare nulla per rendere più stretto il rapporto con Minori, e visto il suo carattere forte Taiga astutamente riesce praticamente a rendere Ryūji il suo servo personale, facendogli fare la maggior parte dei lavori domestici come cucinare o pulire, anche se questo non pesa a Ryūji visto che è un ottimo cuoco e ha una mania per pulire ovunque veda sporco. Ciò nonostante Taiga tende a spendere più tempo a casa di Ryūji che nel suo appartamento, tanto che la madre di Ryūji la considera ben presto parte della famiglia a tutti gli effetti. I due tentano anche di migliorare insieme la propria reputazione a scuola, anche se questo provoca numerosi pettegolezzi riguardo alla loro strana relazione portando gli altri a pensare erroneamente che si siano fidanzati.


Avevo sentito molto parlare di questo Manga/Anime ma,data la lunghissima lista di anime da guardare, non mi ero preoccupata molto di andare a vdere di cosa trattasse Toradora.
L'ho scoperto qualche giorno fa su Rai 4 e mi ha colpito molto ^-^
Io ,di solito, non guardo molti shoujo ma questo è letteralmente esilarante.Non è per niente sdolcinato,ma al contrario alquanto romantico (cosa molto differente xD)
Le personalità contrastanti dei due protagonisti principali,Taiga e Riuji, creano alcune gag decisamente assurde : lei è aggressiva,di indole forte,perennemente nervosa (anche per il fatto che molti la prendono in giro per il suo fragile corpicino poco sviluppato),mentre lui è l'esatto opposto ( è così buono e gentile *-*).
Comunque consiglio a tutti di vedere questo anime,perchè merita e consiglio anche di vederlo nel periodo estivo ,perchè questa meravigliosa e spumeggiante stagione rispecchia la gioia e il calore che porta Toradora!
Vi lascio con qualche immaginetta e l'opening del cartone.
ByeBye!!
Taiga chibi!!! *-*



















Ma che bei ragazzi!!

















Opening:





P.S -Toradora va in onda su Rai 4  il Giovedì alle 22.50






Vale =)



4 commenti:

Scarlett ha detto...

la trama è interessante, ed i disegni sono molto belli....mi piace!
lo metto nella (infinita) lista di anime da vedere questa estate!
ciao Vale ;-)

Vale :) ha detto...

Sono nella tua stessa situazione Scarlett: ho un sacco di anime da vedere e solo tre mesi >.< xD

LunaShinigami ha detto...

aww toradora è in assoluto uno dei miei anime preferiti ^_^ adoro taiga e spero che riuscirò a fare il suo cosplay per settembre *_*

Vale :) ha detto...

@Luna : Adoro anch'io Taiga! *-* Mi assomiglia molto come carattere,anche se forse non sono poi così tanto aggressiva xD Comunque anch'io vorrei fare il suo cosplay *-*