martedì 26 luglio 2011

**... Angel Beats... **

Buongiorno a tutto il blog! Sono tornata a casa,anche se per poco tempo,dato che il 2 devo ripartire xD
Comunque,il post di oggi lo dedico ad un Anime,che mi ha lasciato letteralmente senza parole: Angel Beats...
Qui sotto la trama da Wikipedia:


Angel Beats! è ambientato in una scuola superiore dell'aldilà, una specie di Purgatorio a metà tra il Paradiso e la Terra dove gli studenti imparano ad abbandonare ogni attaccamento rimasto loro con la vita, prima di reincarnarsi in una nuova vita, scomparendo da quel mondo. Mentre le ferite o qualsiasi altra causa di morte è sparita, gli studenti possono ancora sentire dolore e tutte le altre sensazioni di quando erano vivi, compresa quella del morire, solo per svegliarsi senza ferite.
La storia segue la "vita" del protagonista, Otonashi, un ragazzo che ha perso i suoi ricordi riguardo alla sua vita sulla Terra (cosa comune in caso di morte traumatica). Una volta svegliatosi nell'Aldilà incontra una ragazzina chiamata Yuri, che lo invita a far parte del Shinda Sekai Sensen (死んだ世界戦線?) (SSS), lett. "Fronte del mondo dei morti". La SSS, il cui nome cambia molto spesso (in seguito diventerà "Col cavolo che siamo morti", per poi ritornare a quello originale) è un'organizzazione fondata e portata avanti per riuscire a raggiungere Dio e vendicarsi dei crudeli destini che i suoi membri hanno vissuto. Il motto dell'SSS recita, difatti, "Rebels against the God".
La principale antagonista di Yuri e dell'organizzazione è una ragazza albina chiamata "Tenshi" (o Angel), che si rivela essere anche il Presidente del Consiglio Studentesco.
In questo strano mondo giungono le persone che non sono state felici o non hanno realizzato ciò che volevano fare nella vita: hanno quindi una sorta di seconda possibilità e quando finalmente riescono a realizzarsi possono scomparire e reincarnarsi. Ecco quindi che è facile incontrare i cosiddetti personaggi non giocanti (NPC) che si comportano come studenti modello e come nei giochi di ruolo dicono sempre le stesse parole: tutti gli studenti e gli insegnanti sono infatti NPC privi di qualsivoglia anima. Volendosi ribellare contro Dio, i membri del SSS non possono comportarsi come i bravi studenti, altrimenti scomparirebbero.



Intanto,analizziamo le generalità di questo Anime.
"Angel Beats " nasce nel 2010,da un'idea di Jun Maeda ( che possa essere sempre beato *-*) ed è composto da 13 episodi + 2 speciali.Il primo è molto corto e vuole raccontare un epilogo alternativo rispetto a quello della storia originale.Il secondo...beh,del secondo non vi voglio dire niente ma state certi che vi farà morire dal ridere xD
Per quanto riguarda il disegno...è letteramente stupendo.Anche grazie al fatto che è stato prodotto recentemente.Le musiche sono celestiali,davvero non esagero...


** Vi pregherei ora di leggere la parte restante con in sottofondo l'Ending dell'anime che trovate sotto **


Passiamo all'Anime in sè per sè.Non posso dire che l'ho adorato,perchè direi una bugia...Angel Beats mi è entrato veramente nel cuore.(Non sto esagerando neanche questa volta,sono serissima.)
Gli episodi sono una cascata di momenti ad alto tasso adrenalinico, di momenti di consistente ironia ( vi giuro che c'erano scene in cui sono caduta dalla sedia dal ridere) e momenti tristissimi dove le lacrime scendono copiose;tu non puoi farci niente.
Angel Beats ti catapulta in un mondo dove i ragazzi si ribellano contro il loro stesso Dio per l'amara sorte che ha loro addossato,in un mondo dove i ricordi e un paio di pistole solo l'unica arma per combattere la solitudine...in un mondo dove tu puoi veramente capire quanto la vita sia fragile e preziosa,anche se orribile...Dopo la mortebisogna solo lasciarsi andare e ammattere di aver vissuto e realizzato i propri sogni...nonostante tutto...
Credo che Angel Beats sia uno dei pochi Anime che mi ha fatto veramente riflettere,che mi ha fatto veramente emozionare e cedetemi che adesso,mentre sto scrivendo questa recensione,qualche lacrima mi sta rigando le guance.
E per non parlare del finale dell'Anime : mi ha lasciato senza fiato!

Vi consiglio calorosamente di vederlo,anche perchè non è molto lungo...Un bacio =')






Voto all'Anime : 5/5 (E se lo merita tutto!)



Qui c'è l'Ending :









Qui c'è un'altra canzone di cui io mi sto innamorando sempre più e che sembra adatta all'occasione:







P.S : Se volete vedervi Angel Beats il link è questo: http://www.jigoku.it/anime-streaming/angel-beats/
P.S 2 : Io mi sono letteralmente innamorata di Hinata,cnhe se Noda non è male...xD





Vale =)

6 commenti:

LunaShinigami ha detto...

mmm davvero interessante quest'anime!! buone vacanzee ^^

Vale :) ha detto...

Ciao Luna.Già quest'anime è parecchio interessante xD Comunque buone vacanze anche a te ^^

Ilia Dianthe ha detto...

Konnichiwa Vale-tan gironzolando per il tuo blog ho scoperto che abbiamo un sacco di cose in comune *w*
Tonikaku ancora complimenti per il blog :3

Vale :) ha detto...

Grazie mille per i complimenti!!
Domo Arigatou xD
Sono molto contenta che abbiamo tante cose in comune *_*

Scarlett ha detto...

ciao Luna, questo post mi piace tanto, sembra un anime bellissimo, la trama è originale ed interessante e le musiche sono molto belle!
approvato!
grazie per il link, gli darò subito una occhiata! ;-)

Vale :) ha detto...

Ciao Scarlett,sono contenta che il post ti sia piaciuto *w*
Un bacio