venerdì 3 agosto 2012

* Esplosione di Pensieri *

Penso troppo. Penso DECISAMENTE troppo.
Sono arrivata a questa conclusione, dopo l’ennesima emicrania che ha tormentato la mia povera materia grigia >.<. Scrivo questo post neutro – né positivo, né negativo- perché ho bisogno un po’ di sfogarmi e credo che il mio blog sia capace di sopportare anche questo mio sproloquio.
A proposito del blog “Esplosione di pensieri”…
Quando, un anno e mezzo fa, cercavo un titolo decente per il mio blog neonato, tentai di mettere insieme due parole che riuscissero a trasmettere qualcosa, ma che, allo stesso tempo, fossero tra loro contrastanti ( insomma ,che dessero impatto J ). Non avrei mai potuto immaginare che questa “ esplosione” avrebbe significato molto di più, dal momento che si sta verificando ora, dentro la mia testa.
Pensieri felici e tristi, un tripudio di illusioni e di speranze che vagano liberi e che non mi lasciano tregua. Essi nascono principalmente dalle mie osservazioni , difatti mi definisco una vera e propria “ osservatrice”; mi piace osservare il mondo, la natura, la società… Cerco di trovare una risposta alle domande che tutte le persone, almeno una volta nella vita, si fanno.
Certe volte, penso dovrei  diventare un po’ più frivola e distaccata da ciò che chiamiamo “ sogni”, però… Io sono una testarda alla massima potenza, e non è facile cambiare xD
Ma forse, questo è solamente il periodo dell’adolescenza, un prolungamento dell’età infantile, quando si è ancora ancorati a qualcosa e non si vuole proprio mollare la presa.
Dopo un brutto momento di delusione e scoramento ( che purtroppo sarà difficile dimenticare L), però, ora mi sento carica d’aspettative, proprio come prima… Ho incontrato persone meravigliose e spero d’incontrarne altre,in un futuro prossimo J
Lascerò che la mia fantasia vaghi un altro po’ libera, non mi va giù l’idea di metterla in catene. Tuttavia io sono anche una persona che qualche volta li mette i piedi a terra e dalla mentalità abbastanza aperta, quindi staremo a vedere.
Ora vi saluto amici, scusatemi per avervi tediato >.<
Ciaooo :D


P.S 1 : Vi chiedo un’altra volta scusa ma temo che dopo la puntata della rubrica di domani, ci sarà un breve periodo di stop, perché parto di nuovo e torno verso ferragosto. Gomennasai ç___ç
P.S 2 : Spero che la nuova grafica, un po’ stile dark, vi piaccia ^-^

Vale J

4 commenti:

Yvaine ha detto...

Ehilà ^^
Incominciamo dall'ultima cosa: davvero bella la grafica del blog, mi piace! ;)

Altra cosa.. avresti dovuto parlarmene u.u
Sappi che io ci sono sempre, qualsiasi cosa tu voglia dirmi. E non buttarti giù soprattutto, continua ad andare avanti e non concentrarti sul problema, ma sulla soluzione. Non cercare di percorrere la strada più facile perché spesso e volentieri è quella che ti lascia più vuota, e quando ti guardi indietro ti accorgi di esserti persa tutto, di chiederti chi sei veramente. Purtroppo parlo per esperienza personale.
Sembrano parole scontate, lo so, ma in fondo è quello che penso e quel che ho passato.
Sarà dura? Sì, lo sarà, ma almeno avrai delle certezze su cui posare i piedi, sarai certa di chi sei, di cosa vuoi e di quel che hai costruito fino a quel momento.

Un grosso, enorme bacio,

Yvaine <3

Alic ha detto...

Ciao Vale!! Ti ricordi che nel primo commento che ti ho lasciato ti ho detto che eri come un'altra me? ^^"
In effetti, anche io mi perdo nella mia fantasia, mi perdo nei miei sogni e anche io sono un'osservatrice. A me piace osservare la gente nei suoi atteggiamenti usuali, senza essere vista, osservare le loro facce cercando di capire cosa pensano qual è il loro carattere... non so cosa ti è successo, ma da esterna ti dico semplicemente di avere fiducia in quello che succederà, io faccio sempre così ;)
Divertiti in vacanza e...
a presto! Ciao Ciao
Alic
P.S. La nuova grafica è una figata! xD

Ilia ha detto...

Anch'io avevo provato questo sfondo qualche giorno fa quando ero a caccia di una nuova grafica, direi che la tua è fantastica :D

Comunque, tornando all'argomento principale, mi ritrovo molto nelle tue parole , anch'io sono un osservatrice passiva e la maggior parte del tempo lo passo nel mondo della fantasia però la realtà non ci aspetta, durante l'adolescenza ho potuto conoscere tante persone come me e te che si lasciano prendere dai propri pensieri fino a scoppiare, ma sappi che saranno i tuoi piedi per terra la tua ancora di saggezza e che capirai da sola quando sarà il momento di farne uso ^^°
Adesso pensa a goderti la vita ed andare sempre avanti, per esperienza personale posso dire che le delusioni passano lentamente ma alla fine restano solo ricordi insignificanti che tornano di tanto in tanto ad infastidirti :)

Vale :) ha detto...

Grazie mille a tutte voi per le vostre perle di di saggezza e per i vostri consigli ^-^ Cercherò di aggiungerle a tutte quelli che ho ricevuto e a farne buon uso :)